Niente capita per caso

Niente capita per caso

24 Ago 2018 - Skinbusiness news
Niente capita per caso

Negli ultimi tempi mi sono capitate situazioni lavorative sorprendenti, con risultati sorprendenti, eppure io sto facendo meno visite di prima, che, se parliamo con un rappresentante vecchio stampo ci dirà con voce sicura: “10 visite al giorno, ne devi mettere sempre 1 nuova e porti a casa 2 ordini, questo è vangelo bimbo”,  allora perchè sta accadendo questo?

Perché non riesco più ad uscire presto dall’ufficio a causa dei clienti che chiamano per acquistare, perchè ci troviamo costretti a aumentare personale se non ci siamo neanche affidati a esperti pubblicitari, perchè in tutti questi anni mi capita proprio adesso?

INNOVAZIONE!

Ecco la risposta, ci siamo rinnovati, con attenzione e la professionalità che ci ha sempre distinto abbiamo cercato un prodotto innovativo da offrire ai nostri clienti attuali e nuovi, abbiamo voluto il prodotto leder di mercato; lo abbiamo trovato e questi sono i risultati, i clienti più attenti ci contattano, e la cosa sorprendente è che avere il prodotto leader non porta benefici solo a noi ma a tutti i nostri clienti che lo utilizzano.

Ultimamente sono andato a trovare una cliente che ha acquistato il nostro DERMATOSCOPIO, mi ha detto,

per vendere prima scontavo il servizio o il prodotto, oggi vendo molto di più e non sconto!

Oppure come ciò che è successo al mio amico Renzo, rappresentante di un altra azienda che un giorno mi chiama e mi dice: “ voglio poter vendere l’apparecchio che hai dato a Maddalena, in 1 mese di utilizzo ha acquistato i prodotti di 6 mesi”, tutto questo non è un caso, lavorare onestamente, e al passo con i tempi ci permette di fare un’offerta sempre adeguata e nuova, tutto questo ci posizionerà più in alto nella tabella di gradimento dei nostri clienti attuali e futuri.

Tutto questo mi ha insegnato che i cambiamenti sono possibili, adeguarsi ai tempi è indispensabile, spesso non è importante quanto si è disposti a spendere, ma più quanto si è disposti a cambiare il nostro modo di lavorare, quanto teniamo al nostro lavoro, al nostro cliente, alla nostra professionalità, a quel punto ci accorgiamo che con un piccolo investimento possiamo avere grandi risultati.


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Massimiliano Piacentini
  • Autore
  • Copywriter