Hai una strategia?
Aumentare i Clienti, Fidelizzarli, Aumentare i Ricavi, avere più Tempo Libero.
Il sogno di qualsiasi imprenditore, chi di noi non ha pensato a questo, e poi come sempre si è messo a testa bassa a lavorare e magari si è detto tra se: “arriverò a questo con il passaparola, è sempre la migliore pubblicità”.
E’ vero il passaparola non tradisce mai, non ha bisogno di grandi investimenti, il cliente che viene è già convinto di voler acquistare; vi siete mai chiesti quanti anni devono passare per raggiungere gli obbiettivi iniziali?
L’unica cosa è una via alternativa, l’unica cosa è creare una Strategia.
Avere una Strategia significa aver preso atto di un bisogno reale della propria attività, la strategia è lo studio a tavolino di come lavorare su il/i clienti; possiamo pensare strategie per acquisizione clienti, oppure per fidelizazione od altro, comunque parliamo di un piano d’azione per far crescere i fatturati nel tempo creando una sicurezza lavorativa ed economica per l’impresa, quindi creando un futuro, per far tutto questo dobbiamo creare il presupposto nella mente del nostro cliente che siamo le persone giuste a cui affidare la propria cute, pelle o capelli, dobbiamo rendere consapevole il cliente/paziente delle proprie necessità.
Esistono varie classificazioni di strategie: pubblicitarie, promozionali, commerciali, o di servizi, le quali possono far raggiungere pima possibile i risultati sperati.
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Massimiliano Piacentini
- Autore
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